top of page

TERMINI E CONDIZIONI

Termini & Condizioni

​

Le presenti condizioni generali di vendita (le “CGV”) costituiscono un contratto tra: (a) GREEN23 S.r.l. con socio unico (in breve “GREEN23”) e (b) una persona fisica o giuridica (il “Cliente”), sia essa privato che azienda, intenzionata ad acquistare i prodotti GREEN23 (i “Prodotti”) sul sito web di e-commerce https://www.green23.it (il “Sito”).

I dati di GREEN23:
GREEN 23 S.r.l., Piazza Galasso, 10, 30028 San Michele al Tagliamento, VE (Italia) P.IVA: IT04092860271; Mail: info@green23.it

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO E UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO

In tutte le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente e GREEN23 sono denominati congiuntamente le “Parti” e singolarmente una “Parte”. Utilizzando il Sito o acquistando un Prodotto, il Cliente conferma di accettare le presenti condizioni generali di vendita e si impegna a rispettarle. Chiunque sia in disaccordo con le presenti condizioni generali di vendita non deve utilizzare il Sito o acquistare i Prodotti. Eventuali quesiti sulle presenti condizioni generali di vendita possono esserci indirizzati a https://www.green23.it/contatti.

Avviso per la traduzione automatica: GREEN23 non è responsabile per errori o incomprensioni derivanti dall'uso di traduzioni automatiche del Sito. I testi ufficiali e vincolanti sono quelli in lingua italiana.

​

1. Disposizioni Generali

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (o anche solo “Condizioni Generali”) si applicano all’offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web www.green23.it (“Sito”).

1.2. Il Cliente può essere sia un privato (persona fisica) che un'azienda (persona giuridica).

1.3. Il contratto con GREEN23 è concluso in lingua italiana ed è disciplinato dalla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) aggiornato con Decreto Legislativo del 21 febbraio 2014 n. 21, e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto Ecommerce”).

1.4. Gli acquisti effettuati su www.green23.it sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da GREEN23, con efficacia dalla pubblicazione sul sito.

​

2. Identificazione del venditore

Il venditore è GREEN23 S.r.l. con socio unico, società italiana con sede legale GREEN 23 S.r.l., Piazza Galasso, 10, 30028 San Michele al Tagliamento, VE (Italia) P.IVA: IT04092860271 (in breve GREEN23).

​

3. Prodotti commercializzati su www.green23.it

3.1. Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito e sono fornite in conformità agli articoli 49 e 50 del Codice del Consumo nonché alle disposizioni di cui al Codice Civile Italiano.

3.2. Il Consumatore-Acquirente può, prima del suo ordine, prendere conoscenza delle caratteristiche essenziali del prodotto che desidera ordinare sul sito www.green23.it.

3.3. I prodotti offerti da GREEN23 sono esclusivamente di prima qualità, acquistati direttamente presso fornitori selezionati. GREEN23 non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore agli standard di mercato.

​

4. Prezzi dei prodotti in vendita sul sito www.green23.it

Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) secondo le aliquote attuali e applicabile alla data dell’ordine, e sono espressi in Euro.

​

5. Invio dell’ordine

5.1. Qualsiasi ordine implica l’accettazione, senza limitazioni e riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

5.2. Il Consumatore-Acquirente sarà guidato nel processo di invio di un ordine attraverso una serie di semplici istruzioni presenti sul Sito; tuttavia, per l’acquisto dei prodotti, il Consumatore-Acquirente è obbligato alla registrazione preventiva sul Sito inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione.

5.3. Per inviare un ordine, il Consumatore-Acquirente deve selezionare la quantità di prodotti che desidera acquistare.

5.4. Per inserire il prodotto selezionato nella quantità voluta nel proprio carrello acquisti, il Consumatore-Acquirente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante l’acquisto, il Consumatore-Acquirente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l’opzione “Il tuo carrello” presente in ogni pagina del Sito.

5.5. Il Consumatore-Acquirente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’evasione dell’ordine. Il Consumatore-Acquirente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Trasmettendo un ordine, il Consumatore-Acquirente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali.

5.6. Confermato l’ordine, apparirà il messaggio “Grazie per il tuo ordine”, e il Consumatore-Acquirente riceverà entro breve tempo via e-mail una conferma della ricezione dell’ordine. Il riepilogo dell’ordine può essere comunque stampato.

5.7. GREEN23 si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine con il Consumatore-Acquirente con il quale vi è una disputa su un pagamento di un ordine precedente, o per qualsiasi altra legittima ragione particolare considerando la natura anomala dell’ordine.

5.8. Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il Consumatore-Acquirente è invitato a scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@green23.it.

​

6. Disponibilità dei prodotti

6.1. Se il prodotto prescelto fosse temporaneamente non disponibile al momento dell’ordine, questo sarà indicato nella relativa pagina sul Sito come “Prodotto esaurito”. Il sistema non permetterà l’aggiunta al carrello.

6.2. In ogni caso, laddove si verificasse un’indisponibilità di uno o più prodotti dopo la trasmissione dell’ordine, il Consumatore-Acquirente sarà avvisato per e-mail. L’ammontare dell’ordine sarà ricalcolato e al Consumatore-Acquirente verrà addebitato il nuovo ammontare, diminuito del/dei prodotti mancanti. Qualora l’ordine fosse interamente indisponibile, il Consumatore-Acquirente sarà avvisato per e-mail e nulla sarà addebitato.

6.3. Una volta che il prodotto sia stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di vendita.

​

7. Codici promozionali e Codici Sconto

7.1. Per usufruire di un codice promozionale e/o di un codice sconto, il Consumatore-Acquirente deve inserire il codice al momento dell’acquisto on-line nella casella “Codice promozionale” presente sulla pagina di riepilogo dell’ordine durante il processo di checkout.

7.2. Quando un codice promozionale e/o un codice sconto viene accettato, sarà visualizzato nella pagina “Riepilogo ordine”.

7.3. Per ogni ordine può essere utilizzato un solo codice promozionale. I codici promozionali e i codici sconto non possono essere cumulati tra di loro e sono validi per un tempo determinato.

​

8. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite le seguenti modalità:

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express)

  • PayPal

  • Bonifico Bancario Anticipato

  • Apple Pay e Google Pay

  • Klarna (Paga in 3 rate)

GREEN23 si riserva il diritto di annullare ordini o sospendere la consegna nel caso in cui si riscontrino anomalie nei pagamenti o sospette frodi. Il Cliente accetta che la consegna dei prodotti sarà effettuata solo dopo la conferma dell'avvenuto pagamento.

8.1. Per garantire la sicurezza del Consumatore-Acquirente, il nome completo del Consumatore-Acquirente, in caso di richiesta di fatturazione, deve coincidere con quello della carta di credito usata per il pagamento. GREEN23 si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine che non soddisfi questo criterio.

8.2. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente della carta di credito utilizzata dal Consumatore-Acquirente. GREEN23 non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o di mancata consegna di un prodotto qualora l’emittente della carta di credito del Consumatore-Acquirente rifiuti o non autorizzi, per qualunque motivo, l’addebito, prima o dopo l’effettuazione di un pagamento.

8.3. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni sull’ordine possono essere trasmesse alle Autorità competenti per la verifica.

​

9. Informazioni sugli ordini

9.1. GREEN23 spedisce i prodotti al Consumatore-Acquirente, in genere, senza ritardo giustificato e in media in circa 2-5 giorni lavorativi e comunque al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Per ogni informazione sulla spedizione di un prodotto i Consumatori-Acquirenti possono contattare GREEN23 via e-mail al seguente indirizzo: info@green23.it.

9.2. I Consumatori-Acquirenti registrati al Sito possono controllare lo stato dei propri ordini più recenti visitando l’apposita pagina “Storico Ordini” all’interno della sezione “Il mio account”.

9.3. I Prodotti offerti da GREEN23 sono esclusivamente prodotti di prima qualità. I prodotti sono acquistati direttamente presso i migliori fornitori. GREEN23 non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore agli standard offerti sul mercato.

9.4. Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né manomesso.

9.5. Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione" o "in attesa di pagamento") contattando il Servizio Clienti.

9.6. Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

Eventuali danni agli imballaggi o la mancata corrispondenza al numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere e segnalati a GREEN23 inviando una mail a info@green23.it.

Il Consumatore-Acquirente beneficia delle disposizioni della garanzia legale di conformità e della garanzia legale contro i vizi nascosti. Per qualsiasi reclamo, il Consumatore-Acquirente può contattare GREEN23 al seguente indirizzo e-mail: info@green23.it.

​

10. Consegna

10.1. Tutti gli ordini vengono processati e consegnati nei giorni feriali (lunedì-venerdì, escluse festività). Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo.

10.2. Gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Consumatore-Acquirente sull’ordine, secondo il metodo di spedizione scelto tra le modalità descritte nella sezione del Sito “Spedizione”. La consegna è disponibile sul territorio della Repubblica Italiana e nel territorio dell’UE. Non saranno effettuate consegne di ordini a caselle postali.

10.3. Le spese di spedizione, quando previste, sono a carico del Consumatore-Acquirente e sono indicate separatamente nella pagina di riepilogo dell’ordine. Le spese di spedizione standard sono gratuite per acquisiti superiori all’ammontare indicato sul Sito.

10.4. In conformità all’articolo 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto, salvo che GREEN23 non comunichi, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica, la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, comunicando al Consumatore-Acquirente un nuovo termine supplementare per la consegna.

Il Consumatore-Acquirente è legittimato a risolvere il contratto e, in tal caso, GREEN23 è tenuta a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate in esecuzione del contratto.

10.5. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del Consumatore-Acquirente e/o destinatario, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a GREEN23 decorsi i periodi di giacenza stabiliti dal corriere. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati riconsegnati a GREEN23 per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto cancellato. GREEN23 procederà al rimborso della somma pagata dal Consumatore-Acquirente mediante l’emissione di un buono di acquisto del valore dei prodotti acquistati e al netto delle spese e costi di spedizione spendibile sul sito www.green23.it con validità di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verrà comunicato per e-mail e il buono acquisto verrà inviato per email all’Acquirente Consumatore.

10.6. Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere incaricato da GREEN23, il Consumatore-Acquirente è tenuto a controllare scrupolosamente:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non manomesso o comunque non alterato;

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento sul pacco.

Eventuali danni agli imballi o la mancata corrispondenza al numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal Consumatore-Acquirente contattando GREEN23 inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@green23.it, indicando il numero d’ordine.

​

11. Diritto di recesso

11.1. L’obiettivo di GREEN23 è quello di offrire ai suoi Consumatori-Acquirenti i migliori prodotti cosmetici. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del Consumatore-Acquirente, in conformità all’articolo 52 del Codice del Consumo, il Consumatore-Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza specificarne il motivo.

11.2. Il Consumatore-Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, tra cui:

– In caso di acquisto di beni chiaramente personalizzati; – In caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

11.3. Il Consumatore-Acquirente potrà esercitare il suo diritto di recesso inviando una mail all’indirizzo info@green23.it e rispedendo il/i prodotto/i a GREEN23, fatti salvi i casi di cui all’articolo 11.2.

11.4. Al Consumatore-Acquirente verrà rimborsato quanto ha pagato mediante l’emissione di un buono del valore della merce acquistata con validità di 12 (dodici) mesi da utilizzare sul sito www.green23.it; il buono non è comprensivo degli eventuali costi di consegna, senza ritardi e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui GREEN23 è stata informata della decisione del Consumatore-Acquirente di recedere dal contratto.

È fatta salva la facoltà di GREEN23 di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore-Acquirente di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Non accettiamo alcun reso di prodotti acquistati nelle reti di distribuzione dei nostri partner o profumerie. Non possiamo accettare inoltre resi di prodotti che siano stati aperti e/o utilizzati a meno che risultino difettosi. Il prodotto dovrà risultare integro e nella sua condizione originale, nella sua confezione di accessori e istruzioni.

​

12. Garanzia legale

Il Consumatore-Acquirente beneficia delle disposizioni della garanzia legale di conformità e della garanzia legale contro i vizi nascosti. Per qualsiasi reclamo, il Consumatore-Acquirente può contattare GREEN23 al seguente indirizzo e-mail: info@green23.it.

12.1. La garanzia di conformità sui prodotti è valida solo per i Clienti del sito. Trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito.

​

13. Legge applicabile e foro competente

13.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.

13.2. Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà soggetta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore-Acquirente.

​

14. Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, potete contattare GREEN23 via e-mail al seguente indirizzo: info@green23.it.

bottom of page