TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

DEFINIZIONI

GREEN WORLD o Fornitore di Servizi: GREEN WORLD s.r.l. con sede legale a Portogruaro (VE), Borgo Sant’Agnese, 53, PI/CF 04639080276, operante in Fossalta di Portogruaro (VE) con unità operativa in via Alessandro Manzoni, 75/77.

App GREEN 23 o App: applicazione software di Green world scaricabile su dispositivi Android o IOS e soggetta alle presenti Termini e Condizioni.

Mappa: mappa della città in cui si trovano i depositi sharing dei monopattini elettrici in cui GREEN WORLD svolge il Servizio di noleggio. 

Stripe: piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di accettare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito;

Utente, Conducente: persona fisica in possesso dei requisiti indicati nei presenti Termini e Condizioni Generali.

Account Personale: insieme dei dati inseriti nell’App al fine di creare il profilo dell’Utente.

Dispositivo: dispositivo quale telefono cellulare (smartphone) utilizzabile seguendo la mobilità dell'utente e dotato di connessione internet.

QR Code: codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema bianco a forma quadrata, generalmente destinato a essere letto tramite uno dispositivo.

Monopattino o Veicolo: monopattino ad alimentazione elettrica fornito da Green world e utilizzato dagli utenti di GREEN WORLD al fine di utilizzare il Servizio.

Sboccare Veicolo: per utilizzare il Veicolo bisogna sbloccare il monopattino parcheggiato nelle postazione sharing mediante il QR code di volta in volta generato attraverso la prenotazione dello stesso con la App GREEN 23.

Servizio o Noleggio: il servizio fornito dal Fornitore comprende il noleggio dei monopattini e dei servizi connessi allo stesso quali la localizzazione del monopattino ai sensi del Contratto.

Periodo di Noleggio: periodo temporale di esecuzione del Contratto valido dalla attivazione del monopattino fino al termine della corsa con la sua restituzione/blocco.

Percorsi prestabiliti: aree in cui è concesso utilizzare il Veicolo noleggiato.

Postazioni Monopattino sharing: postazioni nel quale si trovano i Monopattini elettrici per essere sbloccati e al termine della corsa riposizionati e bloccati.

Wallet: sistema di pagamento elettronico che consente all’Utente di effettuare una ricarica prestabilita per usufruire del Servizio.

Condizioni generali: le presenti condizioni generali di contratto che sono parte integrante dei contratti stipulati con Green world. 

Penali: misure sanzionatorie applicabili ai Conducenti nel caso in cui venissero violate le Condizioni generali del Contratto.

Normativa/Leggi applicabili: disposizioni normative vigenti nella città in cui viene utilizzato il Servizio di noleggio di Green world.

L’utilizzo del Servizio è vincolato all’utilizzo dell’applicazione (App GREEN 23) sviluppata da GREEN WORLD s.r.l.

Attraverso l’iscrizione all’App l’utente accetta espressamente i seguenti Termini e Condizioni generali e riconosce che le informazioni personali da Lei rese verranno conservate da GREEN WORLD s.r.l. in conformità con quanto disposto dalla Informativa Privacy.

I seguenti Termini e Condizioni generali (in seguito anche “Contratto”) costituiscono un contratto legalmente vincolante tra l’Utente e GREEN WORLD s.r.l. che opera come “GREEN 23”.

Tutti i valori monetari stabiliti nel Contratto saranno considerati in Euro.

 

1. ACCOUNT PERSONALE

  1. Registrazione App.

Per utilizzare il Servizio di noleggio è necessario scaricare (gratuitamente) la App GREEN 23 sul proprio Dispositivo mediante gli Store inclusi nello stesso (es. GooglePlay, Apple Store).

Per potersi registrare alla App e per poter utilizzare il Servizio di Noleggio viene richiesto all’Utente di accettare le Condizioni generali del Contratto, l’Informativa privacy e di attivare l’opzione “localizzazione” dal proprio Dispositivo.

L’Utente e GREEN WORLD - mediante l’iscrizione alla App GREEN 23 - concludono un Contratto vincolante costituito dall’insieme dei Termini e Condizioni generali e dall’Informativa Privacy.

  1. Creazione Account.

Per utilizzare l’App e noleggiare un Monopattino il Conducente dovrà preventivamente registrarsi alla App e creare un proprio Account Personale utilizzando il proprio Dispositivo mobile (“”).

Per creare un Account Personale, l’Utente dovrà compilare tutti i campi indicati come obbligatori e fornire le informazioni personali che gli verranno richieste, selezionare il metodo di pagamento prescelto e qualsiasi altra informazione richiesta per consentire il corretto utilizzo dell’App.

  1. Fedeltà delle informazioni fornite.

Le informazioni fornite dall’Utente dovranno essere veritiere, corrette e aggiornate.

L’Utente si impegna a modificare le informazione laddove dovessero mutare (es. scadenza carta di credito – carta ricaricabile).

La procedura di registrazione rimane soggetta alla conferma da parte del Fornitore, con riserva di verificare la documentazione fornita dall’Utente presso le Autorità competenti.

Qualora il Fornitore abbia ragionevoli motivi di ritenere che le informazioni fornite durante la creazione dell’Account Personale siano errate o inesatte, si riserva il diritto di sospendere o bloccare temporaneamente l’accesso all’Account Personale al fine di effettuare le opportune verifiche del caso.

2. SERVIZIO DI NOLEGGIO

  1. Servizio in generale.

Il Servizio di noleggio di Monopattini elettrici consente di poter noleggiare per una o più volte i Monopattini all’interno dei Percorsi prestabiliti verificabili dall’Utente nella Mappa dell’App.

 

  1. Conducente.

Le parti del presente Contratto sono il GREEN WORLD e il Conducente.

Il Conducente è l’unico noleggiatore del Veicolo e solo a Lui verranno applicate le presenti Condizioni generali del Contratto.

L’utilizzo del monopattino è consentito solamente ad una persona.

E’ fatto espresso divieto di utilizzare il Monopattino assieme ad un altro passeggero.

E’ vietato Sbloccare il Monopattino mediante il proprio Account Personale per poi farlo utilizzare ad altre persone.

  1. Requisiti del Conducente.

  1. Competenza.
    Il conducente dichiara di essere competente e idoneo alla guida del Veicolo e di avere abilità a guidare il Monopattino.

Utilizzando il Veicolo il Conducente si assume le responsabilità e i rischi derivanti da ferite e/o eventuali condizioni mediche.

Il Conducente dichiara di valutare attentamente le condizioni atmosferiche (a titolo esemplificativo: pioggia, grandine, tempesta) le quali potrebbero rendere pericoloso l’utilizzo del Veicolo. A tal fine, si consiglia di moderare la velocità e di mantenere una adeguata distanza di frenata nel caso in cui si trovi in condizioni climatiche avverse o in caso di traffico intenso (qui inteso come di veicoli o di pedoni).

  1. Limiti d’età.

Il Conducente per utilizzare il Monopattino deve aver compiuto 18 anni.
Tuttavia è concesso l’utilizzo anche ai soggetti minorenni che abbiano compiuto 14 anni nel caso in cui  il proprio genitore o il tutore legale abbia:

  • registrato l’Account per conto del minore;

  • abbia prestato il proprio consenso e abbia supervisionato l’utilizzo del Servizio da parte del minore;

  • abbia garantito che lo stesso e il minore accettino i presenti termini e Condizioni;

  • abbia garantito di essere responsabile per ogni infortunio, danno, costo e spesa possa derivare dall’utilizzo del Veicolo da parte del Minore.

I minorenni hanno l’obbligo di utilizzare il casco.

E’ espressamente vietato utilizzare il Monopattino ai minori di anni 14.

 

  1. .  Funzionamento del Servizio con Dispositivo mobile.

Per utilizzare il Servizio è necessario utilizzare un Dispositivo mobile () compatibile con l’App.

E’ necessario attivare la localizzazione del Dispositivo e mantenerli attivi durante l’utilizzo al fine di visualizzare la Mappa nella App.

Per potersi registrare, sbloccare, utilizzare e terminare il noleggio del Monopattino è necessaria una connessione di rete attiva. L’Utente dovrà sostenere tutti i costi sulla base degli accordi intrapresi con la società di telefonia da lui stesso utilizzata.

L’Utente dichiara di essere responsabile dei costi della propria offerta o dei servizi di comunicazione dati.

Il Fornitore non è responsabile laddove - a causa dell’interruzione della connessione di rete o del malfunzionamento del Dispositivo (ivi compreso lo spegnimento dello stesso a causa dell’esaurimento della batteria) - non sia in grado di sbloccare, utilizzare o terminare la corsa del Veicolo.

  1. Proprietà del Monopattino.

Il Veicolo e qualsiasi attrezzatura collegata ad esso è di proprietà esclusiva di GREEN WORLD s.r.l.

Il Conducente dichiara di non smontare, alterare o manomettere il Veicolo in alcun modo.

  1.  Monopattino Elettrico

Il Monopattino è un Veicolo elettrico che, per adempiere la sua funzione, necessita di ricarica periodica della batteria.

Il Conducente accetta di utilizzare e condurre il Veicolo in modo sicuro e prudente considerando che il Monopattino è un Veicolo elettrico e di tutte le limitazioni e i requisiti associati.

Il Conducente è consapevole ed accetta che il livello di carica rimanente nel Veicolo diminuirà con l’uso del Veicolo (sia nel tempo che nella distanza) e, quando la ricarica del Veicolo diminuisce, la velocità e altre capacità operative del Veicolo possono diminuire (o cessare nella loro totalità).

Il conducente è consapevole ed accetta che il tasso di perdita di carica durante l’uso del Veicolo non è garantito e varia in base al Veicolo, alle condizioni stradali, alle condizioni meteorologiche e altri fattori.

Il Conducente dovrà controllare il livello di carica del Veicolo per assicurarsi che sia adeguato prima di avviare il funzionamento del Veicolo. Il Conducente è consapevole che il Veicolo può esaurire la propria ricarica e cessare di operare in qualsiasi momento durante il noleggio del Monopattino, ivi compreso prima di raggiungere la destinazione desiderata.

  1. Divieto di ricaricare il Monopattino Elettrico.

Se il Monopattino elettrico esaurisce la carica durante un noleggio, il Conducente concluderà il viaggio in conformità con tutti i termini del presente Accordo.

E’ vietato al Conducente di effettuare attività di manutenzione e/o ricarica dei Veicoli. In caso contrario, il Conducente sarà ritenuto responsabile degli eventuali danni che dovessero derivare da tali attività.

  1. Procedura di Noleggio.

Accedendo con la App al proprio Account Personale l’Utente può prenotare il Monopattino e sbloccarlo tramite il QR Code entro il termine previsto al successivo paragrafo oppure può sbloccarlo direttamente una volta arrivato davanti al Veicolo, seguendo le istruzioni fornite dalla App.

Il tempo stabilito per selezionare il Veicolo e sbloccarlo è di 5 minuti; una volta scaduto il termine la prenotazione scadrà in automatico senza addebitare alcun costo e l’Utente dovrà ripetere la procedura di prenotazione.

  1. Periodo di Noleggio

Il Periodo di noleggio non ha limitazioni temporali e decorre da quando il Veicolo viene sbloccato tramite la App a quando viene depositato nella corretta Postazione sharing e bloccato tramite l’App.

Se il Conducente termina il credito disponibile nel Wallet e non si trova nelle vicinanze della postazione sharing, il Veicolo non si bloccherà e il costo gli verrà addebitato direttamente dal metodo di pagamento associato all’ account.

Il Conducente è a conoscenza che qualora il Veicolo non venga correttamente bloccato e la corsa non venga cessata continueranno ad essergli addebitati i costi fino all’esaurimento del credito del proprio Wallet e successivamente dal metodo di pagamento associato all’ account.

Nel caso in cui il Veicolo non venga correttamente posizionato nella corretta postazione sharing è prevista una penale (v. Allegato 1).

  1. Atti Vietati

Il conducente accetta di rispettare quanto segue:

  1. Non è consigliabile utilizzare il Veicolo durante il trasporto o la detenzione di uno zaino, borsa o di altri elementi che possono alterare l’equilibrio o aumentare il peso o compromettere il sicuro utilizzo del Veicolo.

  2. Non si deve posizionare alcun oggetto sul manubrio del Veicolo, come zaini o borse.

  3. Non si deve trasportare una seconda persona.

  4. Non si deve lasciare il Veicolo in aree diverse da quelle in cui è ammessa la sosta, le stesse sono ricavabili dalla App.

  5. Non si deve utilizzare alcun Dispositivo mobile o musicale compreso l’utilizzo di cuffie mp3 o Airpods durante la guida del Veicolo.

  6. Non si deve manomettere il Veicolo.

  7. Non si deve parcheggiare il Veicolo in soste vietate.

    1. Pacchetto prepagato.

L’Utente per usufruire del Servizio di noleggio deve acquistare un Pacchetto prepagato. Tale Pacchetto funziona tramite una ricarica del valore predefinito dalla App (“Wallet”) dal quale verranno addebitati i costi in base all’utilizzo.

  1. Percorso prestabilito.

L’Utente deve utilizzare il Monopattino all’interno dell’Percorso prestabilito.

E’ possibile verificare il Percorso prestabilito nella Mappa all’interno dell’App.

  1. Velocità consentite.

Si informa l’Utente che i Veicoli oggetto delle presenti Condizioni generali possono essere utilizzati solo nel rispetto della legislazione locale vigente (D. Lgs. 285/1992 e DPR 495/1992 e DM 229/2019) “Codice della Strada”, tra le quali si ricordano le seguenti regole:

  • la guida è consentita su strada, su piste ciclabili e aree pedonali come definite dall’amministrazione comunale;

  • la velocità massima consentita, ad eccezione delle aree pedonali o delle diverse aree indicate dal comune, è di 25 km/h;

  • nelle aree pedonali o nelle aree indicate dal Comune non si può superare una velocità di 6 km/h;

  • durante la guida notturna è obbligatorio indossare una giacca o una cintura riflettente.

    1. Limitazione di peso.

E’ vietato superare il limite massimo di peso consentito per il Veicolo che equivale a 100 kg.

  1. Controllo del Monopattino e segnalazione di danni.

Il Conducente prima di utilizzare il Veicolo deve verificare con attenzione e diligenza che lo stesso sia privo di difetti, danni e malfunzionamenti.

L’Utente dovrà verificare e controllare più volte, in particolare, l’impianto frenante, il manubrio, i pneumatici e il dispositivo di accelerazione. Inoltre, il Conducente dovrà assicurarsi di verificare che la batteria sia sufficientemente carica per arrivare alla destinazione desiderata.

L’utente – qualora noti un malfunzionamento, difetto o danno - dovrà segnalare immediatamente lo stesso mediante comunicazione agli operatori di GREEN WORLD (verificare il punto 13 “Comunicazioni tra le parti”).

L’utente è consapevole ed accetta - mediante l’accettazione delle presenti Condizioni generali - che nel caso in cui non segnali tempestivamente qualsiasi malfunzionamento, difetto o danno gli stessi saranno imputabili interamente all’Utente che ha utilizzato il Veicolo in quel momento manlevando il Fornitore da eventuali responsabilità per danni che potrebbero accadere allo stesso e/o terzi derivanti dall’utilizzo del Veicolo.

  1. Comportamento da tenere in caso incidenti.

Nel caso di incidente che coinvolga il Veicolo oggetto delle presenti Condizioni generali di contratto o in caso di danno a cose o lesione a persone derivante dalla guida dello stesso, l’Utente dovrà arrestare la marcia in un’area di totale sicurezza, contattare gli operatori di GREEN WORLD e informare loro dell’incidente o del danno causato e denunciare lo stesso alla Polizia o altra Autorità competente.

L’Utente non dovrà abbandonare il luogo dell’incidente/danno sino a quando non sia accertato che tutte le persone coinvolte non abbiano subito lesioni e, in caso vi siano feriti, sino all’arrivo dei soccorsi e in ogni caso fino all’arrivo della Polizia o altra Autorità pubblica competente. L’Utente dovrà, inoltre, ottenere le generalità delle persone coinvolte o le targhe dei veicoli coinvolti, inclusi i testimoni.

  1. Geolocalizzazione

I Monopattini forniti da GREEN WORLD sono corredati di un dispositivo di geolocalizzazione.

I dati raccolti di geolocalizzazione saranno trattati nell’ambito di un’attività di verifica dell’uso del Veicolo a tutela del patrimonio di GREEN WORLD.

  1. Disponibilità del Servizio

L’Utente è a conoscenza e riconosce che la disponibilità del Veicolo non può essere sempre garantita.

Per funzionare il Veicolo necessita di una ricarica della batteria pertanto GREEN WORLD non garantisce che il servizio sia disponibile 24 ore al giorno.

3. PAGAMENTI

  1. Tariffe.

Il Conducente può usufruire del Veicolo in conformità con i prezzi descritti nella App e nell’Allegato A (Piano Tariffario) parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Il Fornitore addebiterà al Conducente l’importo del Servizio attraverso l’addebito del proprio credito Wallet al termine della Corsa o qualora non vi fosse credito nel wallet direttamente dal metodo di pagamento associato all’account.

  1.  Carta di credito o Carta di debito.

Al momento della registrazione sulla App è necessario selezionare il metodo di pagamento tra le diverse opzioni disponibili e inserire un numero di Carta di credito o di debito o di Carta prepagata valido e una data di scadenza.

L’Utente autorizza il Fornitore a utilizzare qualsiasi Carta dallo stesso fornita al fine di addebitare il costo del Servizio e qualsiasi altra spesa imputabile al Conducente, penali e spese extra.

  1. Wallet

L’App GREEN 23 offre all’Utente quale metodo di pagamento l’utilizzo di un Wallet (o portafoglio elettronico). L’utente può caricare un importo prestabilito dalla App a credito sul Suo Wallet. Il saldo a credito del Wallet è sempre consultabile nell’App.

L’Utente può utilizzare il credito solo per acquistare i Servizi offerti dall’App GREEN 23

Per usufruire del Servizio devono essere presenti almeno € 1,50 di credito.

Qualora al termine della Corsa il credito presente nel Wallet risulti insufficiente verrà addebitato l’importo a debito direttamente dalla carta di credito/di debito o prepagata inserita dall’Utente in fase di registrazione alla App. Nel caso in cui anche il credito presente nella carta di credito/di debito o prepagata risultasse insufficiente, l’Utente risulterà debitore nei confronti di GREEN WORLD, pertanto, qualora l’Utente effettuasse una successiva ricarica verrà immediatamente trattenuto il credito spettante a GREEN WORLD.

Il credito nel Wallet non è rimborsabile né riscattabile.

  1. Tariffa di ritiro

Nel caso in cui il Conducente si trovi nell’impossibilità di riconsegnare il Veicolo e depositarlo nelle postazione sharing (ad esempio il Veicolo viene bloccato in una proprietà privata o un’area non raggiungibile) il Veicolo dovrà essere ritirato dagli operatori di Green 23, e verranno addebitati i costi di commissione di ritiro fino ad un massimo di € 150,00.

4. RESPONSABILITA’

  1. Responsabilità del Conducente.

Il Conducente è responsabile per qualsiasi violazione di legge, norme, regolamenti e/o ordinanze durante l’utilizzo del Veicolo, incluso la guida e/o il parcheggio improprio.

Il Conducente dichiara ed accetta di essere il solo responsabile per qualsiasi richiesta, conseguenza, reclamo, onere, danno, lesione, spese legali, spese di giudizio, multe e rimborsi di qualsiasi natura – prevedibile o imprevedibile – derivanti dall’utilizzo del Servizio offerto da GREEN WORLD.

  1. Responsabilità per i danni ai Prodotti.

L’utente si impegna a riconsegnare il Veicolo nelle stesse condizioni in cui è stato noleggiato.

L’Utente accetta di essere responsabile per i costi di riparazione e/o sostituzione di qualsiasi Prodotto che sia stato danneggiato e/o al quale sia stato causato un danno.

Rimane salvo il normale deterioramento d’uso del Veicolo.

  1. Smarrimento Veicoli.

Qualora il Veicolo non venga bloccato o restituito entro le 48 ore lo stesso verrà considerato smarrito o rubato – a discrezione di GREEN WORLD - e potranno essere addebitati i costi relativi al valore del Veicolo al Conducente, oltre alle spese di gestione.

Nel caso in cui un Veicolo venga smarrito il Conducente deve denunciare immediatamente agli operatori di GREEN WORLD la sparizione, fornendo tutti i dettagli di cui è a conoscenza.

  1. Multe. Indennizzo.

Il Conducente riconosce che eventuali sanzioni relative a violazioni del Codice della strada o ad un utilizzo improprio del dispositivo riconducibile a fatto doloso o colposo del Conducente rientrano nella sua responsabilità con conseguente addebito e relativi costi.

Il Conducente accetta di indennizzare e tenere indenne il Fornitore da e contro tutte le multe, sanzioni, reclami, azioni, responsabilità, perdite, spese, danni e costi (comprese le spese legali) attribuibili, direttamente o indirettamente all’uso negligente o abusivo del Servizio, alla violazione di quanto disposto dalle presenti Condizioni, alle eventuali false dichiarazione fornite con dolo o colpa grave dall’Utente attraverso l’App.

L’obbligo dell’Utente di indennizzare e tenere il Fornitore manlevato resterà in vigore anche in seguito alla risoluzione di queste condizioni generali e in seguito a qualsiasi annullamento, risoluzione o sospensione dei Servizi.

  1. Responsabilità di GREEN WORLD.

L’Utente che utilizza il Servizio offerto da GREEN WORLD è consapevole che la responsabilità per danneggiamento di persone o beni/oggetti dell’Utente stesso e/o di terzi nel corso dell’utilizzo del Veicolo è esclusivamente in capo all’Utente.

Esclusi i casi di dolo e colpa grave del Fornitore, GREEN WORLD non sarà ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura che il Conducente o terzi possano in qualsiasi modo lamentare per effetto del Servizio, o per modifiche all’App così come per sospensione, interruzione o in qualsiasi caso indisponibilità del Servizio determinato dai Veicoli, problemi tecnologici e per fatto di terzi.

Nel caso in cui si configuri un responsabilità del Fornitore, la stessa opera solamente laddove il Conducente abbia correttamente espletato la procedura di controllo del Monopattino di cui al punto 2.15.

Tali limitazioni di responsabilità non limitano alcuna responsabilità inderogabile di legge.

  1. Forza maggiore.

Né GREEN WORLD né il Conducente saranno responsabili per danni, ritardi o mancanze nell’esecuzione derivanti da atti o eventi al di fuori del ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, fulmini, esplosioni, sbalzi di tensione o guasti, acqua, calamità naturali, guerre, rivoluzioni, insurrezioni civili o azioni di autorità civili o militari o di nemici pubblici, qualsiasi legge, ordine, regolamento, ordinanza o obbligo di qualsiasi governo o ente legale o qualsiasi rappresentante di tale governo o ente legale; o disordini lavorativi, inclusi, senza limitazione, scioperi, rallentamenti, picchettaggi o boicottaggi, incapacità di assicurare materie prime, strutture di trasporto, scarsità di combustibile o energia, o atti od omissioni di vettori.

 

 5. SICUREZZA

  1. Sicurezza. Utilizzo del casco. Giubbotto catarifrangenti.

E’ obbligatorio per il Conducente di età inferiore a 18 anni l’utilizzo di caschi approvati, adattati e fissati secondo le istruzioni del produttore.

Si informa il Conducente che dovrà reperire autonomamente il casco in quanto non fornito da GREEN WORLD.

Il Fornitore non è responsabile per eventuali danni derivanti da un utilizzo improprio o dal mancato utilizzo del casco e/o degli altri dispositivi di protezione indicati prima del noleggio dall’Operatore. In caso di mancato o improprio utilizzo del casco la responsabilità è a carico esclusivo del Conducente.

Per età superiore ad anni 18 GREEN WORLD consiglia l’utilizzo del casco.

Il Conducente dovrà indossare un giubbotto o le bretelle catarifrangenti da mezz’ora dopo il tramonto, per tutto il periodo di oscurità e anche di giorno, qualora le condizioni atmosferiche precludano la visibilità della strada.

Si informa il Conducente che dovrà reperire autonomamente giubbotto o bretelle catarifrangenti in quanto non fornite da GREEN WORLD.

  1. Misure di sicurezza aggiuntive.

Si riconosce espressamente e si accetta che possa essere necessario adottare misure di sicurezza aggiuntive o precauzioni non specificamente indicate dal presente Contratto e si riconosce espressamente e si accetta che la decisione di adottarle è responsabilità esclusiva del Conducente e non responsabilità del Fornitore.

  1. Sicurezza dell’Account personale.

L’Utente è responsabile della sicurezza e riservatezza dell’Account personale che ha creato.

L’Utente è inoltre responsabile per qualsiasi attività svolta utilizzando il proprio Account.

L’Utente non deve condividere i dati del proprio Account o i propri dati di accesso con terzi e non deve permettere a terzi di accedere ai Servizi utilizzando i suoi dati. Nel caso in cui l’Utente venga a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’Account o di qualsiasi violazione egli ha l’obbligo di informare tempestivamente il Fornitore.

  1. COPERTURA ASSICURATIVA

Il Fornitore comunica di aver predisposto ed essere tutelato da una polizza assicurativa sulla responsabilità civile che garantisce il Conducente contro la responsabilità posta a suo carico rispetto a lesione cagionate a terzi o a danni accidentali ai beni di terzi derivanti dall’utilizzo del Veicolo.

L’assicurazione non copre lesioni o danni di cui il Conducente sia vittima in caso di incidente.
Il Fornitore consiglia e suggerisce di attivare idonee coperture assicurative in relazione all’utilizzo del presente Servizio di noleggio.

Pertanto si consiglia all’Utente di provvedere ad attivare le coperture ritenute da Lui più adeguate presso le compagnie assicurative di propria fiducia al fine di tutelare danni derivanti dall’utilizzo del Veicolo sulla propria persona.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si risolve in automatico quando il Conducente restituisce il Monopattino seguendo le procedure indicate dalla App, e comunque:

  • riporta il Monopattino nella Postazione di sharing;

  • conclude il contratto tramite la App;

  • si accerta che il Monopattino sia bloccato.

Se a causa della scarsa connessione del Dispositivo non è possibile terminare il Servizio di noleggio dalla App l’Utente dovrà ripetere l’operazione.

Se l’Utente abbandona il Monopattino senza aver concluso il Contratto e senza aver bloccato il veicolo nella Postazione sharing verranno addebitati i costi aggiuntivi fino ad esaurimento del credito Wallet e successivamente dal metodo di pagamento associato all’account.

Nel caso in cui il Contratto non si concluda per problemi tecnici alla App il Conducente dovrà informare il personale di GREEN WORLD il quale forniranno una soluzione al problema. Laddove vengano addebitati dei costi al Conducente questi ha diritto al rimborso di quanto addebitato da GREEN WORLD.

  1. RECESSO

L’Utente e il Fornitore hanno il diritto di recedere dal Contratto in qualsiasi momento previa comunicazione all’altra parte (da fornire via e-mail all’indirizzo e-mail specificato nell’articolo “Comunicazione tra le parti” qui di seguito).

In caso di recesso, GREEN WORLD si riserva il diritto di:

-   sospendere l’Account Personale e bloccare qualsiasi ulteriore accesso e utilizzo dei Servizi;

-   richiedere la restituzione immediata di qualsiasi Veicolo utilizzato nonché il pagamento del prezzo per l’utilizzo di qualsiasi Veicolo fino alla restituzione del Veicolo stesso.

Resta inteso che in caso di utilizzo del Servizio e successivo Recesso dell’Utente si applica quanto previsto al punto 4.4. riguardo l’obbligo di manlevare GREEN WORLD da e contro tutte le multe, sanzioni, reclami, azioni, responsabilità, perdite, spese, danni e costi (comprese le spese legali) attribuibili, direttamente o indirettamente all’uso negligente o abusivo del Servizio, alla violazione di quanto disposto dalle presenti Condizioni, alle eventuali false dichiarazione fornite con dolo o colpa grave dall’Utente attraverso l’App anche in seguito alla risoluzione di queste condizioni generali e in seguito a qualsiasi annullamento, risoluzione o sospensione dei Servizi.

  1. MODIFICHE

GREEN WORLD si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali, incluso il Piano Tariffario (all. A) e le Polizze assicurative.

L’Utente verrà informato di tali modifiche mediante una notifica nell’App e/o tramite e-mail.

L’Utente ha a disposizione 14 giorni di tempo, decorrenti dalla nostra notifica di modifica, per opporsi alla modifica, decorsi i quali riterremo che la modifica sia stata da te accettata.

  1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE.

GREEN WORLD mette a disposizione la App Green 23 e concede all’Utente una licenza personale, limitata, gratuita, non esclusiva, revocabile e non trasferibile, per scaricare e utilizzare la App al solo fine di consentire di utilizzare il Servizio di Noleggio.

L’Utente deve utilizzare l’App solo secondo quanto stabilito nelle Condizioni Generali di Contratto.

All’Utente non è concesso né reso possibile modificare, adattare, copiare, distribuire, riprodurre, pubblicare tradurre o creare opere derivate dell’App.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale di GREEN WORLD (come diritto d’autore, marchi e tutto il contenuto incorporato nei Servizi) relativi ai Servizi, rimarranno sempre di proprietà esclusiva di Green 23 e non verranno trasferiti all’Utente in alcun modo.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento al trattamento da parte del Fornitore dei dati personali inseriti nella App resta inteso che essi sono raccolti ed elaborati con modalità conformi a quanto prevede la normativa vigente nel quadro del Regolamento UE 2016/679.

GREEN WORLD s.r.l. è Titolare del trattamento dei dati personali messi a disposizione nell’ambito dell’esecuzione del presente accordo ai sensi della vigente normativa e precisa che tali dati saranno trattati in conformità a quanto riportato nella che è parte integrante del Contratto concluso tra le parti.

  1. CLAUSOLE GENERALI, LEGISLAZIONE.

La Legge applicabile al Contratto stipulato tra le parti è quella Italiana.

Nel caso in cui il Conducente sia qualificabile come consumatore, per ogni eventuale controversia comunque originata dal Contratto o ad esso connessa o derivante, sarà competente in via esclusiva il foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal Cliente stesso nel territorio italiano.

In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Pordenone.

  1. COMUNICAZIONI TRA LE PARTI

L’Utente può contattare il Personale di GREEN WORLD inviando una mail all’indirizzo support@g23.it oppure al numero di telefono 3384791051 .

  1. MISCELLANEA

Il presente Contratto costituisce un accordo completo tra le Parti con riferimento al suo oggetto e annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa, scritta o orale, eventualmente intervenuta tra le Parti sul medesimo oggetto.

La circostanza che il Fornitore non faccia valere in una qualsiasi occasione i diritti e le facoltà ad esso riconosciuti dal presente Contratto e/o da eventuali Allegati, non potrà in alcun caso essere interpretata come rinuncia del Fornitore a detti diritti o facoltà, né impedirà di pretenderne in altro momento il pieno, puntuale e rigoroso rispetto.

  1. SPECIFICA APPROVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il presente Contratto viene stipulato volontariamente. Il Conducente riconosce di aver letto le Condizioni Generali di Contratto, di aver compreso i termini e le conseguenze delle presenti Condizioni Generali e di essere pienamente consapevole dell’effetto giuridico e vincolante del presente Contratto.

Il Conducente dichiara, ai sensi e agli effetti di cui all’art. 1341 del Codice Civile di accettare integralmente ed approvare specificatamente anche le clausole previste dall’art. 1.1 (Registrazione App), 1.2. (Creazione Account.) 1.3. (Fedeltà delle informazioni fornite), 2.1. (Servizio in generale), 2.2. (Conducente), 2.3. (Requisiti del Conducente [a. Competenza. b. Limiti d’età.]), 2.4. (Funzionamento del Servizio con Dispositivo mobile.), 2.5. (Proprietà del Monopattino.), 2.6. (Monopattino Elettrico), 2.7. (Divieto di ricaricare il Monopattino Elettrico), 2.10 (Atti Vietati), 2.12 (Percorso prestabilito), 2.13 (Velocità consentite.), 2.14 (Limitazione di peso.), 2.15 (Controllo del Monopattino e segnalazione di danni.), 2.16. (Comportamento da tenere in caso incidenti.), 2.17 (Geolocalizzazione), 3.2. (Carta di credito o Carta di debito.) 3.3. (Wallet) 3.4 (Tariffa di ritiro), 4.1 (Responsabilità del Conducente.), 4.2. (Responsabilità per i danni ai Prodotti.) 4.3. (Smarrimento Veicoli.) 4.4. (Multe. Indennizzo.), 4.5. (Responsabilità di Green 23.), 5.1. (Sicurezza. Utilizzo del casco), 5.2. (Misure di sicurezza aggiuntive). 5.3. (Sicurezza dell’Account personale.), 6. (Assicurazione), 7 (Conclusione del Contratto), 8 (Recesso), 9 (Modifiche), 10 (Proprietà intellettuale), 12 (Clausole Generali, Legislazione), 14 (Miscellanea).

 

ALLEGATO A - Piano Tariffario

 

Tariffe applicate da GREEN WORLD:

  • Tariffa di sblocco:                                     € 0,89

  • Tariffa al minuto:                                                     € 0,14 cent

  • Ricarica predefinita Wallet:                                       € 5 -10 - 20,00

  • Abbonamento giornaliero.                            € 11,90

  • Abbonamento settimanale                            € 19,90

  • Abbonamento Mensile                                  € 24,90

 

Penali:

  • Danneggiamento Monopattino:    € da 30,00 a 800,00                       

  • Parcheggio fuori dalle aree consentite/        € 5,00

  • parcheggio all’interno dell’area in una                         € 3,00

posizione non adeguata

  • Intervento di ritiro:                                         € da 100,00 a 150,00

  • Furto/Smarrimento del Monopattino                         € 800,00

 

Il piano tariffario è soggetto a modifiche ed aggiornamenti a discrezione del Fornitore del Servizio. Le modifiche verranno comunicate agli Utenti prima della loro entrata in vigore in base a quanto previsto al punto 9 delle Condizioni Generali di Contratto. 

 

INFORMATIVA PRIVACY

 

 

Green 23 Srl (in seguito anche “Società”) con la presente informa i soggetti che hanno interesse ad aderire ai Servizi offerti dalla Società tramite l’iscrizione all’App GREEN 23 (“Utenti”) circa il trattamento dei dati personali ed in particolare a capire come le Informazioni personali vengano gestite quando si aderisce al Servizio di noleggio offerto o quando si utilizza lo stesso, di modo che l’Utente sia pienamente informato e sia nelle condizioni di poter aderire o meno al Servizio o di prestare – ove necessario – un consenso libero, espresso e consapevole al trattamento dei propri dati personali nella specifica App GREEN 23.

La presente informativa privacy resa ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, e del d.lgs. 196/2003 e del d.lgs. 101/2018 e ss.mm.ii.

Il Titolare del trattamento è Green World s.r.l. con sede legale a Portogruaro (VE), Borgo Sant’Agnese n. 53, (C.F. e iscrizione al registro imprese: 04639080276) che opera tramite l’App GREEN 23.

Dati di contatto del Titolare del trattamento è la seguente e-mail: support@g23.it.

Green World s.r.l. informa che l’utilizzo della App GREEN 23 comporta il trattamento dei dati personali dell’interessato per le finalità e attraverso le modalità di seguito indicate.

Consigliamo all'Interessato di leggere con attenzione la presente Informativa sulla Privacy relativa al Servizio di Noleggio offerto mediante l’utilizzo della App GREEN 23 prima di accettare il suo contenuto.

La presente Informativa sulla Privacy si applica all’Interessato in qualità di Utente registrato all’App.

Lo scopo è quello di illustrare all'Interessato le modalità, la durata di conservazione, le finalità di trattamento dei suoi Dati Personali. Inoltre vengono elencati quali sono i diritti dell'Interessato in relazione al trattamento dei suoi Dati Personali, e in che modo egli può esercitarli.

La presente informativa è resa solo ed esclusivamente per la App GREEN 23 e non anche per eventuali siti web attraverso i quali l’Utente dovesse accedere a/o utilizzare l’Applicazione.

 

1. I dati raccolti

Potranno essere raccolti e utilizzati diversi tipi di dati personali riferibili all’Utente, ossia qualsiasi informazione che possa identificarlo direttamente o indirettamente, ed in particolare:

  • Dati identificativi e di contatto: nome, cognome, nome utente e password, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono e altri identificatori simili.

  • Dati finanziari e transazionali: dettagli della carta di pagamento e i dettagli relativi ai pagamenti che verranno effettuati dall’Utente, oltre ad altri dettagli simili. Si noti che non memorizziamo i dati completi della tua carta di pagamento.

  • Dati tecnici e di utilizzo: informazioni sul modo in cui utilizzi l’App e i Veicoli, la tua posizione geografica in tempo reale attraverso l’utilizzo del Dispositivo mobile tramite GPS/Bluetooth, i dati di accesso, il sistema operativo e la piattaforma e altri identificatori tecnologici simili sui Dispositivi utilizzati per accedere all’App e ai nostri Veicoli.

  • Dati di acquisto: dati relativi agli acquisti effettuati dall’Utente, le preferenze di comunicazione, il feedback e le risposte ai sondaggi eventualmente richiesti, e altri dati simili che l’Utente fornirà.

  • Dati di ubicazione: l’App consente all’Utente di utilizzare il GPS del suo dispositivo per trovare lo sharing point a lui più vicino. Questa funzione può essere sempre disabilitata dall’Utente il quale potrà continuare ad utilizzare il veicolo senza problemi. Green World non ha interesse a raccogliere né ad utilizzare questo tipo di informazioni.

La mancata comunicazione, ove richiesto, dei Dati personali da parte dell’Interessato (Utente) potrebbe comportare la limitazione della possibilità di accedere al Servizio o della nostra possibilità di fornire la richiesta assistenza.

 

2. Finalità del trattamento e Basi giuridiche

 

Attività

Tipologia di dati trattati

Base giuridica e finalità del trattamento

Registrazione dell’Utente alla App GREEN 23, fornire i Servizi e gestire pagamenti, commissioni e addebiti.

Identificativi e di contatto

Finanziari e transazionali

Tecnici e di utilizzo

Necessari per l’esecuzione del contratto (usufruire dei nostri servizi).

Gestione nel rapporto tra l’Utente e la Società, invio di notifiche riguardanti modifiche o aggiornamenti ai nostri servizi, alle Condizioni Generali di Contratto, rispondere a eventuali segnalazioni effettuate dall’Utente e altre attività simili.

Identificativi e di contatto.

A seconda della tua richiesta, potrebbero essere richiesti ulteriori dati personali.

 

Necessari per l’esecuzione di un contratto (usufruire dei nostri servizi).

e
Necessari per i nostri legittimi interessi (per mantenere un canale comunicativo con i nostri clienti).

Collaborare con i nostri assicuratori e intermediari, che verificano l’identità dell’Utente, la verifica del Veicolo utilizzato, la verifica dell’attendibilità dei metodi di pagamento indicati dall’Utente e scambiare i dati con queste parti.

Identificativi e di contatto.

Finanziari e transazionali.

Tecnici e di utilizzo

Necessari per l’esecuzione del contratto

e

Necessari per i nostri legittimi interessi (per fornire informazioni all’Assicuratore al fine di elaborare un reclamo, o per la gestione del Servizio)

e

Necessari per ottemperare a un obbligo legale (la legge può richiedere di fornire una copertura assicurativa per il servizio offerto).

Utilizzo di sistemi per localizzare il veicolo al fine di registrare informazioni relative ai Percorsi effettuati dall’Utente durante il noleggio del Veicolo.

Per tracciare la posizione del Veicolo quando viene bloccato.

Utilizzo dei GPS del dispositivo dell’Utente consentirgli di individuare le postazioni di sharing più vicine.

Identificativi e di Contatto, di ubicazione, Tecnici e di utilizzo.

Necessari per l’esecuzione di un contratto (usufruire dei nostri servizi).

o
Necessari per tracciare i Veicoli, per adempiere a un obbligo legale (prevenire fatti illeciti, attestare la corretta esecuzione del Servizio a fronte di contestazioni da parte dell’utenza, della Società stessa o di un’Autorità pubblica).

Per inviare all’Utente già Cliente informazioni sulle attività di Green World, notizie e promozioni sui Servizi, questionari di gradimento del servizio.

Identificativi e di contatto.

Legittimo interesse ai sensi dell’art. 130, comma 4, del D.Lgs. 196/2003 (per chiedere il feedback dei clienti sul nostro servizio, per inviare comunicazioni promozionali, per promuovere la nostra attività).

 

3. Modalità del trattamento

I suoi dati personali verranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne l’integrità e la riservatezza.

 

4. Soggetti che potranno essere destinatari dei dati personali

I suoi dati personali saranno trattati esclusivamente dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del Trattamento da lui nominati e dagli Incaricati del trattamento appositamente autorizzati. L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati potrà sempre essere richiesto al Titolare per la consultazione.

I suoi dati personali potranno essere comunicati - a titolo esemplificativo e non esaustivo - alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, o consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, in relazione all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale con Lei in essere, per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle loro mansioni strumentali e/o accessorie all’esecuzione del rapporto con Lei in essere e sempre sotto il controllo e la vigilanza del Titolare del trattamento, dei Responsabili del trattamento e degli Incaricati del trattamento strettamente autorizzati.

I suoi dati personali potranno essere comunicati all’Autorità Giudiziaria e alla Polizia Giudiziaria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o in forza di provvedimenti dell’autorità giudiziaria. I dati dell’interessato non saranno mai oggetto di divulgazione.

 

4. Sicurezza dei dati

Abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per impedire la perdita, l’uso o l’accesso non autorizzato, l’alterazione o la divulgazione accidentale dei tuoi dati personali.

Abbiamo messo in atto procedure per affrontare qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e segnaleremo le violazioni all’utente e a qualsiasi autorità, laddove fossimo legalmente tenuti a farlo.

 

5. Conservazione dei dati

Il download dell’App è volontario e l’Utente può disinstallarla in qualsiasi momento o modificare le autorizzazioni. Si informa l’Utente che i database della Società potrebbero avere necessità di un periodo più lungo per rimuovere completamente i suoi dati. Inoltre, possiamo conservare le informazioni da Account di Utenti cancellati per prevenire frodi, riscuotere commissioni e far rispettare i Termini e Condizioni generali, adempiere obblighi legali o far valere i diritti legali.

La conservazione dei suoi dati personali avverrà per il tempo necessario a dare seguito alle sue richieste e comunque per un tempo non ulteriore a 10 (dieci) anni limitatamente e funzionalmente all’esigenza di poter garantire alla Società l’eventuale esercizio e tutela dei propri diritti e interessi derivanti, connessi o collegati al rapporto con lei in essere e/o al suo oggetto.

 

6. Utilizzo di Cookie

Green World Srl utilizza i Cookie per comprendere la modalità di utilizzo della App e per migliorare l’esperienza dell’Utente. I dati degli Utenti vengono utilizzati il più possibile in forma anonima.

Può accadere che i Cookie vengano serviti da terzi e ciò comporta la divulgazione di Dati tecnici e di utilizzo, resi in forma anonima.

E’ possibile utilizzare il banner dei cookie per accettare o rifiutare i cookie non essenziali.

 

 

7. Trasferimento dei dati all’estero.

I suoi dati personali allo stato non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

Qualora il titolare del trattamento trasferisca i suoi dati personali a Paesi non appartenenti all’UE o comunque non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (costituito da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia) procederà come segue.

In caso di trasferimento di dati ai predetti Paesi terzi il titolare del trattamento garantirà un livello di protezione adeguato ai sensi dell’art. 45 Regolamento Europeo n. 679/2016 e dall’art. 29 Working Party (la Commissione ha il potere di stabilire tale adeguatezza attraverso una specifica decisione e sul punto si rinvia all’elenco delle decisioni presenti nel sito del Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).

In mancanza di una decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 del Regolamento Europeo il titolare del trattamento fornirà garanzie adeguate ai sensi degli artt. 46 - 47 del Regolamento Europeo n. 679/2016.

Da ultimo nell’ipotesi in cui non vi sia una decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 del R.E. 679/2016 o garanzie adeguate ai seni dell’art. 46 del predetto Regolamento, comprese le norme vincolanti di impresa, il trasferimento dei dati personali verso un Paese sarà ammesso solo in presenza di deroghe in specifiche situazione di cui all’art. 49 del R.E. 679/2016.

Ogni informazione relativa alle garanzie adeguate di cui al capoverso che precede saranno comunque sempre disponibili presso la sede del Titolare del Trattamento e comunque richiedibili all’indirizzo mail support@g23.it.

 

8. I diritti dell’Interessato

In relazione ai dati personali oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, a Lei è riconosciuta in qualsiasi momento la facoltà di esercitare i seguenti diritti di:

- Accesso (art. 15 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare garantisce il diritto di accesso ai dati personali che riguardano l’interessato;

- Rettifica (art. 16 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare provvede, su richiesta dell’interessato, alla rettifica senza ingiustificato ritardo dei dati personali inesatti.

- Cancellazione (art. 17 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare del trattamento provvede alla cancellazione dei dati personali dell’interessato senza ingiustificato ritardo se: i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; l’interessato revoca il consenso; l’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali sono stati trattati illecitamente.

- Limitazione (art. 18 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare del trattamento provvede a limitare il trattamento su richiesta dell’interessato quando: l’interessato contesta l’esattezza dei dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati ma chiede la limitazione del trattamento; i dati non sono più necessari ai fini del trattamento, ma sono necessari per l’accertamento, l’esercizio, la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento ed è in attesa della prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

- Portabilità (art. 20 Reg. UE n. 2016/679): intesa come diritto ad ottenere dal Titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

- Opposizione al trattamento (art. 21 Reg. UE n. 2016/679): l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

- Esercitare il diritto di revoca del consenso, qualora prestato per una o più finalità specifiche, in ogni momento ferma la liceità del trattamento fino alla revoca del predetto consenso.

- Proporre reclamo all’autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Reg. UE n. 2016/679).

L’esercizio dei suindicati diritti potrà essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo privacy@g23.it anche utilizzando il presente MODULO.

Oppure con lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Green World s.r.l. con sede legale a Portogruaro (VE), Borgo Sant’Agnese n. 53 oppure via P.E.C. all’indirizzo greenworldsrl@pecaruba.it.

Il Titolare del Trattamento avrà cura di tenere aggiornata la presente informativa, pertanto la invitiamo a consultare questa sezione periodicamente per prendere atto di eventuali aggiornamenti e/o modifiche.

 

9. Connessione a servizi terzi

L’App utilizza il servizio Dexatel per l’invio degli SMS contenenti i codici OTP di conferma iscrizione, i quali vengono memorizzati per 30 giorni e trattati da parte di Dexatel in conformità al GDPR. Puoi consultare qui l’informativa della privacy https://dexatel.com/privacy-policy/ .

Ti informiamo inoltre che il fornitore del servizio di pagamento Stripe per alcuni tipi di trattamento e finalità (es.: monitoraggio e prevenzione pagamenti fraudolenti, rispetto della normativa anti-riciclaggio, analisi e ottimizzazione dei prodotti e servizi offerti) riveste il ruolo di autonomo titolare del trattamento e pertanto ti preghiamo di leggere con attenzione la sua privacy policy accessibile al seguente link: https://stripe.com/it/privacy .